- Pubblicazione: lunedì, 16 ottobre 2017
- Categoria: generale
- Pubblicato da : Admin
Stampa questo articoloVuoi Pubblicare un articolo anche tu? Leggi come fare
La casa dei vostri sogni è finalmente vostra ma è sprovvista di un impianto elettrico oppure il precedente deve essere sistemato in una maniera migliore, ed il vostro continuo quesito è … quanto spenderò? Iniziamo con il precisare che i prezzi variano da elettricista ad elettricista ma un fattore molto importante è di sicuro la dimensione dell’ambiente che avete intenzione di illuminare grazie al vostro impianto.
COSA INCIDE NEL COSTO FINALE DELL’IMPIANTO
Il prezzo che vi verrà indicato dal vostro elettricista di fiducia, viene calcolato in base a molti fattori, che vi indichiamo di seguito:
Esistono due tipologie di impianto:
RISPARMIARE … NON E’ QUASI MAI SINONIMO DI UN BUON AFFARE
Uno dei più vecchi "consigli della nonna" è proprio questo … ovvero ricordarsi sempre che un costo minore rispetto al consueto e quasi sempre sinonimo di un affare non esattamente perfetto. Cosa vogliamo dire? Semplice … nel momento in cui decidete di sistemare un vecchio impianto oppure di farne installare uno nuovo non preoccupatevi oltremodo "solo del prezzo" ma concentratevi sulla qualità del servizio, richiedete un impianto che venga effettuato "a regola d’arte" e che rispetti le norme vigenti . Avere ad esempio un numero maggiore di circuiti nella vostra abitazione , significa certamente spendere un po’ in più però è sicuramente un scelta intelligente in quanto il numero di malfunzionamenti sarà di sicuro in calo vertiginoso ed inoltre, aspetto altamente da tenere in considerazione, sarà in seguito molto più facile individuare e risolvere eventuali guasti.
SCELTA INTELLIGENTE ? RACCOGLIETE PREVENTIVI
Prima di "dare il via" al primo elettricista di cui possedete il numero, raccogliete diversi preventivi e valutate le cifre che vi vengono proposte. Grazie ad internet è possibile richiedere qualche preventivo anche attraverso la rete. Ecco qualche link utile: