- Pubblicazione: sabato, 14 ottobre 2017
- Categoria: My Categories
- Pubblicato da : Admin
Stampa questo articoloVuoi Pubblicare un articolo anche tu? Leggi come fare
Quali documenti bisognerà compilare? A chi porre le domande senza avere il timore di non avere informazioni dettagliate?Semplice ,se tutto ciò è per voi motivo di frequenti emicranie, iniziate a sentirvi più tranquilli , perché grazie alla nostra guida, vi illumineremo la strada da compiere per eseguire i passi fondamentali in modo pratico e dettagliato .
COSA SI INTENDE PER ALLACCIAMENTO
Per “allacciamento” si fa riferimento all’operazione mediante la quale viene creata una connessione fisica dell’impianto di utenza, alla rete di distruzione per l’energia elettrica. Ciò viene realizzato da un distributore locale che effettua il collegamento del contatore alla rete. Tale fase può comportare dei tempi più o meno lunghi in base a diversi fattori, quali ad esempio:
Nel caso in cui l’abitazione è situata in una zona molto distante da una cabina di riferimento, i tempi per l’allacciamento possono essere molto lunghi ed avere un costo elevato rispetto al consueto.
COSA SI INTENDE PER ATTIVAZIONE
Con il termine “attivazione” si fa invece riferimento all’erogazione vera del servizio , sarà possibile dopo aver effettuato anche questa fase, utilizzare l’elettricità per l’abitazione di proprio interesse. Sarà possibile richiedere l’attivazione all’azienda erogante solo nel momento in cui è stato già precedentemente effettuato l’allacciamento e si è stipulato un contratto presso la succitata azienda distributrice di energia.
PASSI E DOCUMENTAZIONE PER L’ALLACCIAMENTO
Una volta compresa la tipologia di fasi necessarie per raggiungere l’obiettivo ”luce in casa” , iniziamo a procurarci tutta la documentazione basilare per richiedere l’allacciamento ed affrontare con serenità la parte sempre temuta ovvero , la parte burocratica . Di seguito elenchiamo tutti i documenti di cui è fondamentale munirvi :
DOVE RIVOLGERSI
Per richiedere l’allacciamento è possibile recarsi presso lo sportello di una qualsiasi azienda erogatrice di energia elettrica oppure richiedere il tutto semplicemente online.
LINK UTILI
Troverete molte informazioni in merito ad attivazioni ed allacciamento.
CARA LUCE.. QUANTO MI COSTA AVERTI?
Qualcuno penserà “bella domanda” e lo è effettivamente , in quanto i prezzi per l’allaccio dipendono da molti fattori come la zona dell’immobile , difficoltà per collegare il contatore alla cabina più vicina, ecc. La situazione sembra essere più chiara invece nel caso di:
I prezzi per entrambi i casi, variano in base all’azienda erogante, e sono circa 80 euro.