- Pubblicazione: lunedì, 30 ottobre 2017
- Categoria: My Categories
- Pubblicato da : Admin
Stampa questo articoloVuoi Pubblicare un articolo anche tu? Leggi come fare
Ci addentriamo con questo nostro articolo in uno degli argomenti di cui, colui che desidera avere la nomina di “mago dell’elettricità di casa”, non può tralasciare ma al contrario deve imparare per bene. Sostituire una presa elettrica è un lavoro semplice e per nulla difficile ma per chi non se ne sia mai occupato può sembrare complicato. Con semplici passi, piccoli consigli e qualche utilissimo attrezzo la vostra presa sarà pronta e funzionante in pochi minuti.
GLI ATTREZZI … AMICI INDISPENSABILI
Sistemiamo come di consueto gli attrezzi indispensabili per la sostituzione della presa, sul nostro piano di lavoro:
QUALI SONO I PASSI DA SEGUIRE?
Passiamo alla parte pratica descrivendo tutti i passi necessari per la fase di sostituzione della vostra presa elettrica:
NOVITA’ DALLA RETE
Nasce una piccola ed utilissima invenzione ovvero la “presa programmabile”, la prima presa che ha come compito quello di farvi risparmiare . Come riesce a fare tutto ciò? Semplice, essendo fornita di un timer , si spegne dopo la quantità di tempo da noi indicata in modo da far cessare il consumo di energia degli apparecchi ad essa collegata e che magari si trovano in stand-by. Nella foto che segue potete vederne un esempio. E’ possibile acquistarla comodamente anche online dal sito cliccabile qui per poco più di 10 euro circa .
Come abbiamo visto negli articoli precedenti, in commercio esistono diverse tipologie di prese come ad esempio prese europee, prese tedesche ecc .. e per soddisfare tutte le esigenze di noi sempre più capricciosi consumatori, nascono … le prese girevoli! Questa tipologia di presa a muro permette quindi con un semplice tocco di avere la possibilità di usufruire di più tipologie di prese in una solo postazione, il tutto favorendo anche l’aspetto estetico.