- Pubblicazione: venerdì, 03 novembre 2017
- Categoria: generale
- Pubblicato da : Admin
Stampa questo articoloVuoi Pubblicare un articolo anche tu? Leggi come fare
Per non perdere nessuna delle vostre fiction televisive oppure un goal memorabile , a causa di quella odiosa antenna che proprio nel momento cruciale di una scena importante, decide di non funzionare più, vediamo come sia possibile installarla in poco tempo e nel modo corretto senza dover chiamare un tecnico ed improvvisiamoci, sempre con le dovute cautele, “maghi dell’elettricità” all’interno della nostra casa.
UN PO’ DI STORIA … AVVENTO DELLA TV
La tv fu inventata dall’ingegnere John Logie Baird nel lontano 1925 , che ne diede una dimostrazione del funzionamento all’interno di un centro commerciale di Londra. Pensate a come erano stupiti ai tempi nel vedere “una scatola animata” che trasmetteva immagini in solo 2 tonalità di grigio. La televisione in Italia inizia a prendere il suo posticino nei salotti del nostri parenti a partire dal 1949 e a dare l’inizio alla prima trasmissione televisiva fù il nostro amato Corrado, grandissimo e bravissimo conduttore , dall’animo dolce e dalla sua indimenticabile simpatia.
ANTENNA E SEGNALE RICEVUTO … CERCHIAMO DI CAPIRNE DI PIU’
Un’antenna è uno strumento in grado di ricevere un segnale che ha una frequenza, in Europa di massimo 850 megahertz. Ne esistono diverse tipologie :
Sono antenne di dimensioni molto ridotte rispetto alle precedenti, e possono essere formate da una base , solitamente di plastica, che permette di riporle facilmente su qualsiasi tipologia di piano. La qualità del segnale che questa tipologia di antenne riesce a ricevere, non è delle migliori, anzi è spesso davvero molto scarsa, anche se dipende molto dalla zona in cui essa deve svolgere il lavoro di ricezione.
MATERIALE DA ACQUISTARE
Prima di passare alla parte pratica, vediamo di cosa abbiamo bisogno per installare la nostra antenna esterna:
COME SI FA AD INSTALLARE UN’ANTENNA ESTERNA?
Seguendo i nostri consigli ed imparando i passi necessari per
l’installazione, tutto vi sembrerà più semplice di quanto avete
immaginato: