- Pubblicazione: venerdì, 03 novembre 2017
- Categoria: generale
- Pubblicato da : Admin
Stampa questo articoloVuoi Pubblicare un articolo anche tu? Leggi come fare
La tv satellitare ha aperto un nuovo mondo di canali televisivi , offrendo una qualità di segnale superiore rispetto alle tradizionali antenne terrestri. Ma nonostante sia quasi indispensabile, non ne avete ancora una istallata e non sapete come procedere? Prendete carta e penna e fate la lista delle cose essenziali da comprare , poi leggendo la nostra guida avrete tutte le informazioni necessarie per poterla installare senza nessuno tipo di problema.
DI COSA SI TRATTA E COME FA A FUNZIONARE?Ne vediamo in giro tantissime , sui tetti, sui terrazzi però quanto ne sappiamo sulle antenne paraboliche e più di tutto come fanno a ricevere il segnale? Le parabole , comunemente chiamate antenne paraboliche, sono antenne in grado sia di ricevere che di emettere segnali. Vengono maggiormente utilizzate per svolgere la funzione di ricezione tutto grazie ad un dispositivo, di cui esse sono dotate, in grado di amplificare il segnale ed un dispositivo che è invece in grado di convertire la frequenza. Esistono diverse tipologie di antenne paraboliche, che riportiamo di seguito:
Le comuni antenne paraboliche installate nelle nostre case, fanno parte della categoria di “antenne offset”, dotate di un riflettore(disco bianco , solitamente in alluminio o plastica, di cui sono prevalentemente costituite), un convertitore di frequenza ed infine un dispositivo che ricopre il compito di amplificatore di frequenza. Grazie alla propria struttura fisica, il segnale proveniente dal satellite riesce a ricoprire l’intera superficie del riflettore, favorendo quindi una ricezione ottimale.
PER POTERLA INSTALLARE … COSA BISOGNA ACQUISTARE?
Sembra un piccolo indovinello, ed effettivamente lo è per chi non ha
mai installato un’antenna parabolica, ma noi ve ne diamo la soluzione,
infatti, ecco per voi tutto ciò che è necessario acquistare prima di
prendere pinza e cacciavite e partire con la parte puramente pratica.
Ecco di seguito tutto ciò che dovete acquistare:
SIAMO PRONTI PER LA PARTE PRATICA
Dover aver provveduto ad acquistare tutto ciò che vi abbiamo elencato
ed aver avvicinato la vostra fedele cassetta degli attrezzi(di cui
abbiamo parlato negli articoli precedenti) alla postazione da voi decisa
per la fase di installazione, partiamo ad analizzare i punti che
necessariamente bisogna seguire per un corretto montaggio: